milano interneIstituto Nazionale di Fisica Nucleare
Sezione di Milano

Bandi e Concorsi - Job Opportunities

 

 

 

 Concorso pubblio per titoli ed esame colloquio di n. 2 assegni Senior Fascia 2 per la collaborazione ad attività di ricerca tecnologica da usufruire presso la Sezione di Milano dell'I.N.F.N., della durata di 12 mesi, rinnovabile per ulteriori 12 mesi,  sul seguente tema di ricerca: "Ricerca e sviluppo, produzione e test di componenti del rivelatore ATLAS ITk pixel" (BANDO N. 24947 - SCADENZA 09/12/2022)

 

Concorso pubblico per titoli ed esame colloquio a n. 1 assegno Senior Fascia 2 per la collaborazione ad attività di ricerca scientifica, della durata di 24 mesi, da usufruire presso la Sezione di Milano dell'I.N.F.N. sul tema di ricerca: "Modelizzazione per lo sviluppo di rivelatori per range monitoring in adroterapia" "Modelling for the development of range monitoring detectors in hadrontherapy" (BANDO N. 24945-2022 - SCADENZA 09/12/2022)

 

Concorso pubblico per titoli ed esame colloquio a n. 1 assegno Junior Fascia 1 per la collaborazione ad attività di ricerca tecnologica, della durata di 12 mesi, rinnovabile per ulteriori 12 mesi,  da usufruire presso la Sezione di Milano dell'I.N.F.N. sul seguente tema di ricerca: “Ottimizzazione e simulazione di spettri X prodotti da radiazione Compton lineare e non lineare nella linea di alta energia a STAR2 anche mediante misure di fascio” (BANDO 24819 - SCADENZA 15/10/2022)

 

Concorso per soli titoli per l'assunzione di una unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, della durata di 90 giorni, ai sensi dell’art. 6. Legge 20 marzo 1975, n. 70, con profilo di collaboratore di amministrazione di vii livello professionale, per attività di controllo ed accettazione di materiale in ingresso attraverso confronto con una distinta di articoli diversificati con codici di riferimento. Verifica della qualita’ del materiale ricevuto tramite ispezione visiva. Carico/scarico di materiale in uscita. Controllo/redazione di bolle. Preparazione di spedizioni, comprensiva dell’imballaggio e della movimentazione di merce di piccole dimensioni (carichi inferiori ai 15 kg ). Utilizzo di personal computer e bar code reader per la gestione delle procedure di magazzino (B.C. MI/C6/2022-01 - SCADENZA 09/09/2022)

SCARICA LA DOMANDA

 

Concorso pubblico per titoli ed esame colloquio a n. 1 assegno Junior Fascia 1 per la collaborazione ad attività di ricerca tecnologica, di durata annuale, da usufruire presso la Sezione di Milano dell'INFN sul seguente tema di ricerca: "Ricerca e sviluppo per un gantry per adroterapia con ioni." "R&D for a gantry for ion hadron therapy." (BANDO 24473/2022 - SCADENZA 13/06/2022)

 

Concorso per titoli ed esami per l'assunzione presso la Sezione di Milano dell’INFN di una unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 12 mesi, con profilo di Tecnologo di III livello professionale, per attività di controllo qualità e test dei magneti correttori High Order del programma HighLuminosity LHC e di coordinamento assemblaggio e preparazione test station magnete ad alto campo Falcond (BANDO N. MI/T3/24402 - SCADENZA 13/06/2022)

 Scarica la domanda

 

Concorso pubblico per titoli ed esame colloquio a n. 1 assegno Junior Fascia 1 per la collaborazione ad attività di ricerca scientifica, di durata biennale,  da usufruire presso la Sezione di Milano dell'l.N.F.N. sul seguente tema di ricerca: "Studio dei metodi di misura e della diagnostica per STAR2 con il fine dello sviluppo del sistema di controllo, e implementazione di metodi A.I. per l'ottimizzazione dei punti di lavoro." "Study of measurement methods and diagnostics for STAR2, oriented to the control system development, together with the implementation of A. I. methods for machine working-point optimisation." (BANDO N. 24209/2022 - SCADENZA 26/03/2022)

 

Concorso per titoli ed esami per l'assunzione presso la Sezione di Milano dell’INFN di una unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 35 mesi, con
profilo di Collaboratore Tecnico E. R. di VI livello professionale, per attività di progettazione e gestione degli apparati elettronici per esecuzione di test in magneti superconduttori
(BANDO N.
MI/C6/23746 - SCADENZA 13/12/2021)

PIANO OPERATIVO